Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Christian Prudhomme al pubblico: “Indossate la mascherina”

Pubblicato

il

Tutto ormai pronto: poco più di due settimane e scatterà la corsa più attesa, il Tour de France. Sarà una Grande Boucle molto particolare quella di quest’anno: la pandemia ha sconvolto l’intero mondo dello sport, compreso il ciclismo. Dovranno essere adottati regolamenti rigidi per evitare i contagi, molti riguardanti anche il pubblico sulle strade.

Stamattina le parole del direttore di corsa Christian Prudhomme su Nicematin.com sono sembrate proprio un appello agli spettatori: “Covid-19 o no, ci saranno inevitabilmente gli spettatori lungo il percorso. Ma se amate il Tour e i suoi campioni, vi preghiamo di indossare una mascherina ovunque. Non solo nei luoghi dove questo sarà obbligatorio, come alla partenza o all’arrivo, ma su tutto il percorso. Il 2020 non sarà l’anno per chiedere autografi e selfie”.

[sc name=”banner-app-2020″]

L’obiettivo è quello di superare il prima possibile questo momento: “Quando la pandemia sarà finita, il Tour tornerà alla sua forma originale e il ciclismo sarà ancora una volta quello sport meraviglioso e popolare”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *