Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: chi parteciperà? Bernal, Froome, Pogacar, Roglic, Dumoulin e tantissime altre stelle

Pubblicato

il

I recenti incidenti al Giro del Delfinato hanno messo in discussione la partecipazione di più di qualche atteso protagonista alla Grande Boucle 2020. Ad ogni modo, dovrebbe esserci Primoz Roglic il quale, dopo la scivolata nella quarta tappa, ha lasciato la gara, nonostante fosse in maglia di leader. Lo sloveno sta prendendo parte al ritiro della Jumbo-Visma a Tignes in questi giorni, a dimostrazione che non dovrebbe avere problemi gravi. Non si sanno bene le condizioni dei capitani di Ineos e Arkea-Samsic Egan Bernal e Nairo Quintana, il primo dolorante alla schiena e il secondo al ginocchio. Ambedue, comunque, dovrebbero provare a essere dalla partita. Chi rischia seriamente di non esserci, invece, sono Emanuel Buchmann e soprattutto Steven Kruijswijk, che si è fatto male a una spalla.

In casa Ineos, inoltre, è da chiarire se parteciperanno sia Geraint Thomas che Chris Froome, dato che ambedue hanno ampiamente deluso nelle gare di preparazione. Al contrario, c’è un Pavel Sivakov che scalpita e che potrebbe già averli superati nelle gerarchie. Chi, invece, è uscito molto bene da questo blocco di corse che si sono tenute prima della Grande Boucle è Tom Dumoulin, il quale, date le condizioni ancora non chiare di Roglic, rappresenta la punta principale della Jumbo-Visma.

[sc name=”banner-app-2020″]

Saranno sicuramente della partita, oltretutto, anche Romain Bardet per l’Ag2r, il quale ha deciso di rinunciare al Giro per essere al via del Tour, Miguel Angel Lopez dell’Astana, Mikel Landa della Bahrain-McLaren, Julian Alaphilippe della Deceuninck-Quick Step, Ilnur Zakarin della CCC, il trio colombiano della EF Pro Cycling composto da Sergio Higuita, Rigoberto Uran e Daniel Martinez, quest’ultimo vincitore del recente Giro del Delfinato, Thibaut Pinot della Groupama-FDJ, Adam Yates della Mitchelton-Scott, la coppia Movistar formata da Alejandro Valverde ed Enric Mas, e lo sloveno della UAE Team Emirates Tadej Pogacar.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *