Show Player

Tennistavolo, rinviati gli Europei senior di Varsavia 2020



Continuano i rinvii nel mondo dello sport a causa della pandemia: è la volta del tennistavolo, che vede questa volta rimandare gli Europei senior in programma a Varsavia, in Polonia, dal 15 al 20 agosto. La Federazione europea, l’ETTU, ha comuncato la decisione alla Federazione polacca.

Così il presidente dell’ETTU, Ronald Kramer: “La sicurezza di giocatori, allenatori, dirigenti, volontari, personale e partner è stata una priorità per tutte le organizzazioni coinvolte. Negli ultimi sei mesi è stato svolto molto lavoro in preparazione dell’evento. Ringraziamo il presidente della Federazione Polacca di Tennistavolo, Dariusz Szumacher, il Consiglio, lo staff e i partner di Varsavia per aver provato tutto il possibile per organizzare la manifestazione. In particolare le imminenti restrizioni di viaggio hanno giocato un ruolo importante nell’unanime, ma triste, decisione del Consiglio Esecutivo. Poiché non tutte le associazioni membri potrebbero partecipare, non sarebbe un Campionato Europeo equo“.

Loading...
Loading...

Conclude il presidente federale polacco Szumacher: “A causa del Covid-19, siamo estremamente delusi del fatto che la famiglia europea del tennistavolo non sarà in grado di venire nella bellissima Varsavia a settembre. Vorrei ringraziare l’ETTU e l’ITTF per tutto il supporto in queste settimane e in questi mesi. Avevamo preparato un evento molto speciale nonostante le circostanze dell’ultimo periodo. Tuttavia, i miei colleghi e io, la città di Varsavia e i nostri partner non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti in un’altra data per i Campionati Europei“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Flickr ITTF

Loading...

Lascia un commento

scroll to top