Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Praga 2020: Camila Giorgi eliminata al secondo turno da Elise Mertens

Pubblicato

il

Si chiude al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi al WTA di Praga 2020. L’azzurra è stata sconfitta da Elise Mertens con il punteggio di 6-4 6-2. Una partita molto intensa e spettacolare nella quale l’olandese è riuscita a mettere in campo il meglio del proprio repertorio.

Giorgi inizia alla grande la partita trovando l’immediato break nel secondo game. La numero 23 del ranking Wta, però, reagisce tempestivamente e piazza il contro-break (2-1). In questa fase l’olandese prende in mano la situazione prima conquistando due palle break, annullate dalla tennista italiana, poi portando a casa il punto sul servizio dell’azzurra portandosi avanti 3-4. Mertens a questo punto deve solo controllare prima di chiudere senza troppi affanni sul 6-4.

La tennista olandese inizia il secondo set in maniera molto aggressiva, mettendo in grande difficoltà l’azzurra. Nel quarto game puntuale arriva il break (1-3). Nonostante il tentativo di reazione da parte di Giorgi che però non riesce a trovare la giusta misura dal servizio, Mertens trova un altro break nel settimo gioco prima di chiudere definitivamente 6-2.

[sc name=”banner-app-2020″]

Le statistiche raccontano di una vittoria meritata dell’olandese che ha servito con il 60% di prime in campo (59% per Giorgi). Il dato più evidente, però, è quello relativo ai punti ottenuti con la prima: Mertens 84,8% – Giorgi 65,3%. Bassissima la percentuale di punti ottenuti con la seconda dalla tennista italiana 29,4% contro il 45,5% dell’avversaria.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *