Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Jasmine Paolini vince in rimonta contro Darja Kasatkina

Pubblicato

il

Jasmine Paolini vince un interminabile match, durato oltre tre ore, contro Darja Kasatkina con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. L’azzurra è stata autrice di una partita caratterizzata da troppi alti e bassi: alla ricerca costante del vincente ha commesso molti errori non forzati: la russa è così rimasta in corsa a lungo, ma alla fine la toscana ha avuto la meglio.

Primo set spettacolare con Kasatkina che piazza immediatamente il break nel primo game sfruttando un errore col dritto dell’azzurra. La tennista toscana sembra in difficoltà e deve annullare due palle break nel quinto game e altre tre nel settimo, quando rimonta da 0-40 (3-4). Paolini, anche un po’ a sorpresa, riesce a strappare il servizio all’avversaria nel decimo gioco con un gran dritto seguito da uno smash imprendibile. La russa non si lascia condizionare e trova l’immediato contro-break, cercando sempre la profondità da fondo campo e mettendo in crisi l’azzurra (6-5). Kasatkina non si lascia scappare l’occasione di chiudere il set dal servizio, vincendo 7-5.

Il secondo parziale inizia così come era cominciato il primo con Paolini che perde ancora una volta il servizio. Questa volta la toscana reagisce immediatamente riportandosi in parità, sfruttando anche un errore abbastanza evidente col dritto della russa (1-1). La tennista nativa di Togliatti riesce ancora una volta a strappare il servizio all’italiana (1-2). Le due giocatrici mostrano grandi difficoltà al servizio: seguono ancora tre giochi con altrettanti break, prima di Paolini, poi di Kasatkina e ancora l’azzurra (3-3).

La tennista toscana alza il ritmo e trova colpi molto incisivi, al netto di qualche errore non forzato legato alla foga di trovare a tutti costi il vincente. Nonostante tutto, l’azzurra allunga grazie ad un break nell’ottavo game, salendo 5-3. Paolini sente il peso della pressione e cede il servizio sul più bello (5-4). Il decimo gioco del secondo set è adrenalinico e nervoso, con la numero 95 del mondo che riesce a strappare il servizio all’avversaria ai vantaggi, imponendosi dunque 6-4.

Anche il terzo set inizia male per Paolini che concede immediatamente un break, salvo rimediare nel gioco successivo riportandosi in parità (1-1). In questa fase si ripete quanto visto nel parziale precedente. Nessuna delle due tenniste riesce a tenere il servizio e si susseguono sei break consecutivi, tre della russa e due dell’azzurra (4-4). Nel nono game finalmente Paolini riesce a portare a casa un punto dal servizio ed è proprio questo, paradossalmente, il gioco che fa la differenza (5-4). Infatti l’azzurra trova l’ennesimo break, il 18mo negli ultimi 20 game, e si impone 6-4.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *