Tennis, WTA Palermo 2020: Fiona Ferro batte in finale Anett Kontaveit



La finale del tabellone di singolare del torneo WTA International di Palermo di tennis sorride alla francese Fiona Ferro, che si impone in due set con il punteggio di 6-2 7-5 dopo un’ora e 45 minuti di gioco contro l’estone Anett Kontaveit, testa di serie numero quattro.

Nel primo set parte bene la transalpina, che ai vantaggi trova il break in apertura e poi è brava a cancellare due palle per il controbreak all’estone. I game sono combattuti, ma il secondo strappo è ancora della francese, che nel settimo gioco trova il 5-2, e nel turno al servizio successivo, sebbene al sesto set point, chiude sul 6-2.

Loading...
Loading...

Nella seconda partita invece è l’estone a trovare il break nel secondo gioco, ma la francese firma l’immediato controbreak. L’equilibrio si spezza nell’ottavo game, quando Kontaveit sale 5-3 e serve per il set, ma cede il servizio a 30 e si fa agganciare. Lo strappo decisivo è di Ferro, che ai vantaggi dell’undicesimo gioco torna avanti e poi chiude al secondo match point sul 7-5.

Il totale dei punti vinti manifesta la superiorità della transalpina in campo: 85-69 il dato statistico per la vincitrice del torneo. La francese infatti ha saputo sfruttare cinque delle sette palle break che si è procurata, cancellandone invece quattro delle sei concesse all’avversaria.


Finale
F. Ferro (Fra) b. [4] A. Kontaveit (Est) 6-2 7-5

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top