Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Elisabetta Cocciaretto cede in tre set ad Anett Kontaveit

Pubblicato

il

I quarti di finale del torneo WTA International di Palermo sono fatali ad Elisabetta Cocciaretto, che cede con l’onore delle armi alla più quotata estone Anett Kontaveit, testa di serie numero 4 del tabellone, la quale si impone in tre set con il punteggio di 6-1 4-6 6-1 in un’ora e 50 minuti di gioco.

Il primo set è un dominio di Kontaveit, che chiude in soli ventisei minuti con un eloquente 6-1. La giocatrice estone è abile a concretizzare le palle break che si crea nel corso del secondo e del quarto game, cosa che invece Cocciaretto non riesce a fare durante il terzo gioco: così il parziale iniziale è di 5-0 e la tennista marchigiana può soltanto portare a casa il punto della bandiera prima della chiusura del set.

L’andamento del secondo set è totalmente differente. Cocciaretto parte a razzo e si aggiudica i primi tre game, ma la numero 4 del seeding riesce a rientrare e nel settimo gioco recupera il break di svantaggio. L’azzurra, combattente di natura, non si abbatte e, grazie a un finale che è una serie di servizi persi, riesce a chiudere sul 6-4 e a rimandare ogni verdetto al terzo set.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nella terza partita però non c’è partita: in apertura l’estone centra immediatamente il break, poi l’azzurra nel terzo game deve annullare altre due occasioni per lo 0-3. Kontaveit però è implacabile, tiene i turni in battuta abbastanza agevolmente e poi trova il 4-1 pesante. Cocciaretto cede di schianto e l’estone vince 6-1.

Cinque gli ace dell tennista estone, contro i tre dell’azzurra. I numeri si invertono per quanto concerne i doppi falli. Undici le palle break concesse dall’azzurra, che ne salva solo quattro, mentre ne sfrutta tre delle sette che si procura. In totale i punti vinti da Kontaveit sono 90 contro i 72 di Cocciaretto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *