Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Cocciaretto, Errani e Paolini a caccia dei quarti di finale

Pubblicato

il

La giornata di oggi del torneo WTA di Palermo sarà a chiare tinte azzurre. Saranno ben tre le italiane che scenderanno in campo a caccia dei quarti di finale. Ad aprire il programma del secondo turno sarà la sfida tra Ekaterina Alexandrova e Fiona Ferro. Un match molto interessante tra la numero 27 e la numero 55 del mondo. Si tratta del primo incrocio tra le due e, nonostante la francese provenga dalle qualificazioni, parte tutt’altro che battuta.

La prima tra le azzurre a scendere in campo sarà Jasmine Paolini che dovrà vedersela con Aliaksandra Sasnovich. La toscana dopo la spettacolare vittoria nel turno precedente contro Daria Kasatkina è chiamata a confermare quanto di buono mostrato all’esordio. La tennista numero 95 del mondo non dovrà farsi prendere dalla fretta di chiudere e trovare sempre il vincente, atteggiamento che le ha fatto commettere troppi errori non forzati all’esordio.

A seguire una ritrovata Sara Errani giocherà contro Kristyna Pliskova. La ceca, numero 69 del mondo, parte con i favori del pronostico, ma l’azzurra in carriera è stata capace di stupire in tante occasioni e sulla terra rossa di Palermo potrebbe regalare l’ennesima partita da incorniciare.

[sc name=”banner-app-2020″]

A chiudere la giornata l’attesissimo match tra Elisabetta Cocciaretto Donna Vekic. Per la giovane italiana l’occasione per confrontarsi con un top-30 e per capire a che punto è arrivato il suo percorso di crescita. La 19enne marchigiana è uno dei prospetti più interessanti del tennis nostrano e queste sfide possono servire molto per migliorare.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *