Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: Camila Giorgi vince in rimonta e va in semifinale!

Pubblicato

il

I quarti di finale del torneo WTA International di Palermo sorridono a Camila Giorgi, che rimonta l’ucraina Dayana Yastremska, testa di serie numero 7 del tabellone, e si impone in tre set con il punteggio di 4-6 7-6 (5) 6-3 dopo due ore e 54 minuti di gioco e domani affronterà in semifinale la transalpina Fiona Ferro.

Nel primo set parte bene l’ucraina, che trova il break in apertura e va sul 2-0, ma Giorgi reagisce e riequilibra la situazione, passando a condurre 3-2. Yastremska però nel settimo game trova nuovamente il break, e poi sale 5-3 tenendo il servizio. Drammatico il decimo game, lungo 18 punti, con Giorgi che manca due occasioni per il 5-5 e l’ucraina che chiude 6-4 al quinto set point dopo 43 minuti.

Nella seconda partita l’ucraina trova nuovamente il break in avvio, ma Giorgi centra immediatamente l’1-1. Lunghi e combattutissimi terzo e quarto gioco, ma non ci sono strappi. Il break arriva, ed è nuovamente l’ucraina a firmarlo, nel settimo game, e così Yastremska va a servire per il match nel decimo game. L’ucraina non sfrutta due match point ed alla terza palla break concede il 5-5. Si va al tie break e Giorgi scappa sul 4-0, prendendosi tre set point sul 6-3. Yastremska annulla i primi due col servizio, ma il terzo è quello decisivo con l’azzurra che vince 7-5.

La frazione decisiva non vive di sussulti per i primi cinque giochi, poi nel sesto l’azzurra annulla due break point e dopo sedici punti trova il 3-3. Il settimo game invece sorride all’azzurra, che alla seconda occasione centra lo strappo e sale 4-3. Giorgi conferma l’allungo e poi nel nono gioco addirittura trova un nuovo break e vince 6-3 ottenendo il pass per le semifinali.

[sc name=”banner-app-2020″]

In tutto sono stati giocati 255 punti, dei quali 130 vinti da Giorgi e 125 da Yastremska. Sono state 14 le palle break ottenute dall’azzurra, che ne ha sfruttate cinque, contro le quattro convertite dall’ucraina, sulle 13 occasioni avute. Camila Giorgi vince il match dopo aver annullato due match point non consecutivi all’avversaria.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE D TIENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *