Tennis, WTA Palermo 2020: Camila Giorgi a caccia della finale. Sfida alla francese Fiona Ferro



Quasi un anno dopo Camila Giorgi torna in una semifinale del circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro del torneo di Palermo e proverà andare a caccia della finale nel match contro la francese Fiona Ferro. Una Giorgi che arriva dall’incredibile maratona contro l’ucraina Dayana Yastremska e terminata a notte inoltrata, con l’azzurra che ha saputo lottare ed annullare anche due match point.

Giorgi ha salvato anche la pattuglia azzurra, che si era trovata a perdere due componenti nei match dei quarti. Proprio Fierro ha sconfitto Sara Errani in due set, mettendo così fine alla possibilità di un derby italiano in semifinale. Si tratta del primo scontro in carriera tra le due giocatrici, con la francese che si trova davanti nella classifica mondiale rispetto alla marchigiana (53 contro 89), ma questa Giorgi ha tutto per volare in finale.

Loading...
Loading...

Non è riuscita una nuova impresa ad Elisabetta Cocciaretto, ma comunque la giovane azzurra è uscita dal campo a testa altissima, dopo aver perso in tre set con l’estone Anett Kontaveit. La numero 22 del mondo ha fatto valere la sua maggior esperienza soprattutto ad inizio terzo set, dove ha conquistato immediatamente il break che ha cambiato l’inerzia dell’intero match.

In semifinale ora Kontaveit si troverà di fronte Petra Martic, prima testa di serie e numero quindici del mondo. La croata sembra essere la candidata alla vittoria finale per la condizione mostrata sui campi e per il gioco offerto. C’è solo un precedente tra le due, ma è abbastanza recente, perchè risale ai quarti di finale del torneo di Dubai, con la vittoria di Martic in due set.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Palermo Ladies Open

Loading...

Lascia un commento

scroll to top