Tennis, WTA Cincinnati 2020: Kim Clijsters rinuncia al torneo, ma ci sarà agli US Open

Kim Clijster non sarà al via del WTA di Cincinnati. La belga, che ha ripreso a giocare dopo aver lasciato l’attività agonistica, ha deciso di non prendere parte al torneo che in via eccezionale si terrà a New York. Il motivo è stato spiegato attraverso una nota stampa: “Si tratta solo di un piccolo contrattempo, rimarrò nella bolla e sarò pronta per giocare l’Open degli Stati Uniti“.


Pertanto, Kim non sarà in grado di sfruttare la wild card offerta dal Western & Southern Open, in programma a partire da lunedì prossimo. Tuttavia, la quattro volte vincitrice di Slam ed ex numero uno del mondo cercherà di stare a riposo per minimizzare il problema ai muscoli addominali per essere presente nel Major. “Sono profondamente grata agli organizzatori per avermi offerto la chance di giocare un torneo così importante, ma dopo un consulto con i medici ho dovuto prendere la decisione di non giocare. Conservo ricordi fantastici del torneo e so che la direzione ha messo in campo tutti gli sforzi possibili per garantire la massima sicurezza ai giocatori e agli addetti ai lavori. Auguro a loro il meglio per la disputa dell’evento“, ha aggiunto Clijsters.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Kim Clijsters WTA Cincinnati 2020

ultimo aggiornamento: 21-08-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Francesco Bagnaia pronto a sostituire Andrea Dovizioso in Ducati nel 2021

Pagelle Siviglia-Inter 3-2, voti Finale Europa League: non bastano Lukaku e Godin ai nerazzurri