Seguici su

Tennis

Tennis. Trofeo Città di Bologna, domenica delle “maratone”. Venerdì la finale live su OA sport!

Pubblicato

il

Proseguono le sfide del Trofeo Città di Bologna di tennis femminile al Circolo Nettuno di Bologna. Domenica all’insegna di partite lunghissime. Nel pomeriggio di ieri l’incontro tra Alessandra Mazzola (2.4 CT Viserba) e Anna Paradisi (2.4 Match Ball Firenze) vinto da quest’ultima 7/5-4/6-7/5 che ora dovrà vedersela con la testa di serie numero uno Lucia Bronzetti (2.1 Tennis Club Genova), era stato definito dai presenti interminabile perché durato quasi quattro ore, quello disputato nel tardo pomeriggio tra Cecilia Pattacini (2.6 Nettuno Tennis) e Martina Muzzolon (2.4 Circolo Tennis Scaligero) ha battuto il record di durata della Prima Edizione del Trofeo Città di Bologna degli incontri finora disputati.

Le quattro ore sono state superate abbondantemente in un match tra i più intensi visti fino a questo momento al Nettuno Tennis. Cecilia Pattacini ha vinto il primo 6/4, ma ha perso 6/7, 6/7 i successivi. La Muzzolon ha giocato una grandissima partita basata sulla difensiva e non ha più sbagliato un colpo. La Pattacini che difendeva i colori del Nettuno ha il rammarico di aver sprecato cinque match Ball, tre nel secondo set e due nel terzo.

La Muzzolon incontrerà agli ottavi, in programma per oggi, Denise Valente (2.4 Tennis Club Genova). Oltre all’incontro già citato tra Bronzetti e Serafini, da seguire con attenzione Angelica Raggi (2.2 Circolo Cannottieri Aniene) che affronterà Lisa Pigato (2.3 Canottieri Casale) e quello tra Aurora Zantedeschi (2.4 Associazione Tennis Verona) che se la vedrà con Nicole Fossa Huergo (2.4 CT Bologna).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *