Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer più ricco tra i giocatori, Naomi Osaka la prima donna

Pubblicato

il

Roger Federer, neanche a dirlo, rimane il più ricco tennista tra coloro i quali si trovano attualmente in attività. Ad affermarlo è la celebre rivista Forbes, che analizza i guadagni dei giocatori alla vigilia degli US Open 2020 al via domani. Il periodo considerato è quello che va da giugno 2019 a giugno 2020.

Il 20 volte vincitore Slam, che per il 2020 resterà fermo e rientrerà nel 2021, ha guadagnato 106.3 milioni di dollari (non lontano dai 90 milioni di euro) nell’arco di tempo considerato. Questo rende l’elvetico il più pagato al mondo non solo tra i tennisti, ma anche tra gli sportivi in linea generale. E’ stato calcolato che solo il 5% di questi suoi ricavi arriva dall’attività in campo, mentre il resto è tutto legato da altro, che da l’idea della stima di cui gode Federer nel mondo.

Al secondo posto c’è Novak Djokovic: il serbo, attuale numero 1 del mondo, con 44.6 milioni di dollari (72% non dal campo), poi c’è Rafael Nadal (40 milioni di dollari, dei quali il 65% da attività extra campo).

La prima donna è Naomi Osaka: la giapponese riceve più soldi anche di Serena Williams, 37.4 milioni contro i 36 dell’americana. Sesto Kei Nishikori (Giappone, 32.1 milioni di dollari), seguito da Ashleigh Barty (Australia, 13.1), Daniil Medvedev (Russia, 11.8), Dominic Thiem (Austria, 11.1), Simona Halep (Romania, 10.9).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *