Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Non so se giocherò a Roma e a Parigi”

Pubblicato

il

Non mancano i punti interrogativi sulla stagione agonistica 2020 dello spagnolo Rafael Nadal. Il n.2 del ranking, che ha deciso di rinunciare alla partecipazione dello US Open 2020 (31 agosto-13 settembre) per preparare la stagione sulla terra rossa, non è ancora però certo di scendere in campo in vista degli appuntamenti di Roma e di Parigi, previsti sul finire di settembre, proprio per l’incertezza legata alla pandemia.

In un’intervista video concessa a Maiorca, il campione spagnolo di tennis ha manifestato apertamente tutte le sue perplessità relativamente al futuro, ricordando anche la recente cancellazione del torneo di Madrid: “Non so ancora se giocherò a Roma, aspetto il nuovo calendario dopo la cancellazione di Madrid. Mi preparerò per la terra europea, e quando sarà il momento prenderò una decisione. Bisognerà valutare la situazione fra un mese, ora non saprei dire quale sia il mio programma. Ammiro il lavoro dell’ATP e della USTA, credo che i giocatori dovrebbero essere grati per l’opportunità di tornare a giocare. Nel mio caso, dovevo scegliere, e spero che sia la scelta giusta“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non è mancata anche una sottolineatura rispetto a quanto avvenuto nel corso dell’Adria Tour. Rafa, da questo punto di vista, è stato piuttosto chiaro: “Credo che gli sportivi debbano essere un esempio, perciò bisogna essere responsabili. L’Adria Tour è stato un errore, ma è normale sbagliare quando si ha a che fare con una situazione mai affrontata prima. Come dicevo prima, in un momento di imprevisti come quello che viviamo ogni decisione potrebbe essere giusta o sbagliata, è difficile saperlo a priori”.

IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI RAFAEL NADAL

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *