Show Player

Tennis: Rafael Nadal non giocherà gli US Open 2020! Nove azzurri nell’entry list tra cui Berrettini, Sonego e Sinner



Il fantasma aleggiava da tempo, ma ora diventa una certezza: Rafael Nadal è fuori dall’entry list degli US Open 2020, e dunque non li giocherà. Per la prima volta da Wimbledon 2004 ci sarà un solo giocatore degli attuali Big 3 al via di un torneo dello Slam, e se allora era Roger Federer (anch’egli, causa operazione, non iscritto a Flushing Meadows), in quest’occasione è Novak Djokovic. Un’assenza, quella dello spagnolo, che però non ne guasta le prospettive di ranking con il sistema successivo alla pandemia, che ne protegge tanto i 2000 punti conquistati lo scorso anno a New York quanto quelli del Roland Garros.

Oltre a Nadal e Federer, un altro top ten non sarà della partita nello Slam americano, quest’anno il secondo dell’anno dopo che Wimbledon è stato cancellato e il Roland Garros è stato spostato a cavallo tra i mesi di settembre e ottobre. Si tratta del francese Gael Monfils, l’anno scorso sconfitto ai quarti di finale dal nostro Matteo Berrettini.

Loading...
Loading...

E a proposito di Berrettini, sarà lui a guidare la pattuglia italiana in terra americana, che si comporrà di nove uomini (ma non, come già si sapeva, di Fabio Fognini, che aveva già fatto sapere di voler puntare sul rosso). Oltre al romano, presenti, in ordine di ranking, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi. Concrete speranze di ingresso anche per Federico Gaio, fuori di due soli posti dal tabellone principale, e l’uomo che gli è davanti si chiama Andy Murray. Anche per lo scozzese, dunque, sono molto alte le possibilità di giocare nel primo Slam da lui vinto, nel 2012 in finale proprio contro Djokovic.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top