Tennis: la proiezione nel ranking WTA di Camila Giorgi. L’azzurra ha già scalato 18 posizioni



Camila Giorgi sta scalando il ranking WTA. Grazie alla semifinale raggiunta nel torneo di Palermo, la marchigiana ha recuperato ben diciotto posizioni, salendo al numero 71 della classifica mondiale. Va ricordato che la WTA, come l’ATP, ha deciso per un “congelamento” del ranking, con le giocatrici che non perderanno punti in questa stagione, ma che potranno solamente guadagnarli in base ai risultati nei vari tornei.

Sono 841 i punti in classifica adesso di Camila, che potrebbe arrivare fino ad un massimo di 1011 in caso di vittoria del torneo. In questo modo l’azzurra farebbe un ulteriore balzo in avanti, riuscendo ad entrare tra le prime sessanta del mondo.

Loading...
Loading...

La vittoria in semifinale contro Fiona Ferro porterebbe l’azzurra a 911 punti, scalando cinque posizioni in più (sarebbe la nuova numero 66). Anche per la francese è un match molto importante, visto che in caso di vittoria entrerebbe tra le prime cinquanta del ranking. Giorgi è comunque per distacco la numero uno d’Italia, visto che la sola altra azzurra presente in Top-100 è Jasmine Paolini (95).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Palermo Ladies Open

Loading...

Lascia un commento

scroll to top