Seguici su

Senza categoria

Tennis, Juan Martin Del Potro operato ancora al ginocchio destro: l’argentino non ha tregua

Pubblicato

il

Juan Martin Del Potro continua il proprio calvario. Il tennista argentino è stato costretto a operarsi per la terza volta dal giugno 2019 al ginocchio destro, dovendo fare i conti con i problemi fisici che hanno costellato e stanno costellando purtroppo la sua carriera.

Il 31enne sudamericano, capace di vincere gli US Open nel 2009 e di qualificarsi per l’atto conclusivo a Flushing Meadows nel 2018, si è infortunato al ginocchio nel corso del Masters 1000 di Shanghai dell’ottobre di due anni fa, cercando di ritornare nel mese di maggio della stagione successiva. L’intervento a cui si è sottoposto Del Potro è stato curato dal medico svizzero Roland Biedert, lo stesso che ha supportato Roger Federer e Stan Wawrinka. L’operazione è avvenuta a Berna (Svizzera), dove l’argentino risiede da qualche mese, portando al termine 10 giorni di quarantena prima di poter interagire con il medico.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per lo sfortunato tennista nativo di Tandil si tratta dell’intervento n.7 in carriera, ricordando le operazioni al polso destro (2010) e le altre tre a quello sinistro (nel biennio 2014-2015).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *