Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jasmine Paolini: “Ho risposto meglio e penso che questo mi abbia aiutato a fare i break”

Pubblicato

il

Ieri, lunedì 3 agosto, è scattato il tabellone di singolare del torneo WTA International di Palermo di tennis: sono tre le giocatrici italiane che hanno centrato gli ottavi, Sara Errani, vincitrice in Sicilia nel 2008 e nel 2012, Elisabetta Cocciaretto, ovvero le due che hanno usufruito di una wild card per evitare le qualificazioni, e Jasmine Paolini, fresca del titolo italiano.

Sara Errani, Jasmine Paolini e la croata Donna Vekic, prossima avversaria di Elisabetta Cocciaretto, hanno parlato al sito ufficiale del torneo palermitano. Così Sara Errani: “Ho dato tutto, nel finale ho avuto i crampi. Ho dato tutto, svoltando nel terzo set. Il torneo è gestito benissimo, ci tengono d’occhio sotto tutti i punti di vista. Sono orgogliosa che il circuito sia ripartito da Palermo“. Spiega la croata Donna Vekic: “È strano tornare a competere, soprattutto all’inizio. Dopo i primi due game mi sono rilassata e sono riuscita a concentrarmi“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Conclude Jasmine Paolini: “Sapevo che sarebbe stata una partita molto dura. Conosco bene la mia avversaria, so che non molla mai e bisogna dare il massimo su ogni punto. Francamente non mi aspettavo di giocare così tanto. Avevo un affaticamento alla coscia, ho servito più piano per controllare l’affaticamento. Sono contenta perché sono andata avanti. Nel terzo set il servizio non ha aiutato nessuna delle due. Ho risposto meglio e penso che questo mi abbia aiutato a fare i break. A Palermo c’è un’atmosfera fantastica, questo torneo mi piace moltissimo“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *