Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bob e Mike Bryan hanno deciso di ritirarsi: la coppia più vincente della storia ha detto basta

Pubblicato

il

Una notizia importante viene riportata da Christopher Clarey del New York Times. Bob e Mike Bryan, il doppio più vincente della storia del mondo del tennis, hanno annunciato il proprio ritiro.

Il duo americano capace di vincere 16 titoli Slam ha deciso di uscire di scena dopo aver permesso agli Stati Uniti di qualificarsi alle Finali di Coppa Davis alle Hawaii prima che la pandemia costringesse tutti a fermarsi. “Entrambi sentiamo che è venuto il momento. A questa età è necessario così tanto lavoro per uscire e competere. Ci piace ancora giocare, ma è complicato allenarsi e prepararsi fisicamente“, le parole di Mike. Pertanto, all’età di 42 anni, i Bryan terminano la loro carriera condita da più di 1100 vittorie, 119 titoli e una medaglia d’oro olimpica a Londra 2012. Per i due statunitensi vi sono anche 39 Masters 1000 vinti, diventando i primi a conquistare tutti i tornei di questa tipologia, grazie al successo nel 2014 a Shanghai (Cina).

[sc name=”banner-app-2020″]

Un duo che di fatto ha caratterizzato un certo modo di giocare. La maniera di coprire le diagonali a rete, cambiando lato con velocità incredibile, è qualcosa che ha mutato l’interpretazione di questa particolare pratica del tennis. Questo, oltre ai successi citati, è un pezzo di storia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *