Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cincinnati 2020: si interrompe alle qualificazioni il sogno di Seppi, Travaglia e Mager

Pubblicato

il

E’ notte fonda per i tennisti italiani impegnati nelle qualificazioni per il Masters 1000 di Cincinnati. Eliminati al primo turno delle qualificazioni Andreas Seppi, Stefano TravagliaGianluca Mager. Un risultato estremamente deludente per i tre azzurri che legittimamente ambivano ad un posto nel main draw del torneo.

Il primo a scendere in campo è stato il 28enne nativo di Ascoli Piceno che si è trovato di fronte Norbert Gombos. Una sfida sulla carta abbastanza equilibrata che ha visto trionfare lo slovacco col punteggio di 2-1 (7-6(8) 4-6 6-4). Anche dal risultato è evidente l’equilibrio che c’è stato in campo. Decisivi per il numero 109 del ranking Atp i due break conquistati nel terzo set.

Decisamente più netta la sconfitta subita da Mager contro un altro slovacco, Andrej Martin, che si è imposto 2-0 (6-2 7-5). Nel primo parziale il tennista numero 96 del mondo, dopo il momentaneo 1-1, ha trovato un incredibile parziale di 5-1 con due break che gli hanno consentito di passare in vantaggio nel conto dei set. Nel secondo, invece, è stato decisivo il punto conquistato da Martin nel turno di servizio dell’azzurro nel dodicesimo game.

Delusione anche per Andreas Seppi che si è arreso 2-1 (4-6 6-3 6-4) di fronte al sudcoreano Soonwoo Kwon. L’azzurro è partito alla grande portando a casa il primo set grazie al break ottenuto nel quinto game. Il tennista altoatesino si era portato avanti anche nel secondo set grazie al break conquistato nel terzo gioco (2-1). Purtroppo sul finale del parziale l’asiatico ha alzato il livello del proprio gioco ribaltando completamente la situazione grazie ad un parziale di 4-0. Nell’ultimo set, invece, è stato determinante il punto di Kwon ottenuto nel turno di servizio dell’azzurro nel decimo game.

[sc name=”banner-app-2020″]

RISULTATI ITALIANI QUALIFICAZIONI ATP CINCINNATI

Gombos-Travaglia 7-6(8) 4-6 6-4
Martin-Mager 6-2 7-5
Kwon-Seppi 4-6 6-3 6-4

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *