Seguici su

Superbike

Superbike, Scott Redding: “Abbiamo tutti sofferto il caldo, nel lockdown ho lavorato molto per questo e oggi è andata bene”

Pubblicato

il

Scott Redding, dopo aver centrato la sua prima Superpole al mattino, si aggiudica anche gara-1 del Gran Premio di Spagna 2020 portando a casa il suo primo successo di manche nel Mondiale Superbike. Il britannico della Ducati, grazie alla vittoria odierna, balza in vetta alla classifica generale del campionato con 6 punti di vantaggio nei confronti del connazionale Alex Lowes. Redding ha disputato una corsa molto intelligente, gestendo le gomme e le energie fisiche per tre quarti di gara prima di andare a superare Razgatlioglu e Rea mettendo in mostra un ritmo strepitoso con pneumatici ormai a fine vita.

[sc name=”banner-app-2020″]

Un altro fattore determinante di questa manche è stato il caldo, che ha davvero stremato tutti i piloti per i 20 giri di gara-1. “Che giornata calda... – sono le prime dichiarazioni del britannico al termine della prova – Abbiamo sofferto davvero tanto tutti e non riesco proprio a respirare. Fa caldo e c’è umidità, nella prima parte di gara ero dietro e non riuscivo a concentrarmi perché stavo soffrendo tanto fisicamente, ma sapevo che avrebbero avuto problemi anche gli altri. Nel corso del lockdown ho lavorato per essere pronto anche in condizioni di questo tipo ed oggi è andata bene”. Domattina il portacolori della Ducati scatterà dalla prima posizione in griglia nella Superpole Race per provare a centrare il bis.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *