Show Player

Superbike, Marco Melandri: “Ho disputato un’ottima gara-1, domani sul podio? Chissà…”



Scott Redding avrà sì vinto gara-1 del Gran Premio di Spagna 2020 di Superbike, ma il pilota di giornata è stato sicuramente Marco Melandri. Il romagnolo, infatti, è stato in grado di risalire dal fondo del gruppo fino all’ottava posizione finale, con una rimonta letteralmente grandiosa. Le sue parole al termine della gara odierna confermano quanto sia stato positivo il suo sabato andaluso.

“E’ stata un’ottima Gara-1 dal mio punto di vista – le parole di Melandri a motosprint – purtroppo le qualifiche non sono andate bene, non riuscivo proprio a guidare. Poi in gara, dopo aver fatto una bella partenza, sono arrivato un po’ lungo in frenata bloccando il posteriore. Mi hanno superato in molti, ma non mi sono perso d’animo: ho cercato di stare calmo e prendere un buon passo. La moto funzionava bene, con il feeling che migliorava giro dopo giro”.

Loading...
Loading...

A questo punto per il ravennate il mirino va sulla superpole race e gara-2 di domani. “Il podio? Chissà… Serve una buona partenza perchè come passo non sono lontano dal gruppo davanti a me. Sicuramente le prime tre posizioni al momento sono inavvicinabili, però partendo bene chissà… tutto è possibile”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top