Seguici su

Superbike

Superbike, GP Aragon 2020: superpole e gara-1, inizia il duello tra Rea e Redding ma quanto equilibrio!

Pubblicato

il

Si inizia a fare sul serio per quel che riguarda il fine settimana del Gran Premio di Aragon 2020 del Mondiale Superbike. Sulla pista spagnola tutto è pronto per il sabato del quarto appuntamento stagionale, nel quale saranno in palio punti davvero importanti. La giornata, come consuetudine, scatterà alle ore 9.00 con la terza sessione di prove libere, quindi alle 11.00 sarà di scena la superpole che andrà a definire la griglia di partenza di Gara-1 che prenderà il via alle ore 14.00.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3, SUPERPOLE E GARA-1 SUPERBIKE DI SABATO 29 AGOSTO

Le prime due sessioni di prove libere disputate ieri hanno confermato come Chaz Davies (Ducati) possa essere della partita su questa pista, avendo fatto segnare il miglior tempo dell’intero venerdì in 1:50.543. La conferma della bontà della Panigale V4 R arriva dal secondo crono di Michael Ruben Rinaldi in 1:50.601 a pochi millesimi. Alle loro spalle c’è il solito Jonathan Rea, ma questa non è certo una notizia. Il campione del mondo ha spinto la sua Kawasaki all’1:50.735, ma sorprende l’equilibrio assoluto. Nelle prime sei posizioni, dopotutto, troviamo ben cinque marchi differenti.

Al quarto posto, infatti, si colloca Alvaro Bautista, con una Honda finalmente competitiva in 1:50.765, quindi al quinto posto si è classificato Tom Sykes con la BMW in 1:50.925, davanti a Loris Baz su Yamaha in 1:50.979. Hanno leggermente ceduto qualche metro i vari Alex Lowes (comunque il più veloce nel pomeriggio) su Kawasaki, Scott Redding (Ducati), Michael van der Mark e Toprak Razgatlioglu (Yamaha).

Una vera e propria ressa in cima alla classifica, ma oggi lo scenario dovrebbe cambiare. Dalle temperature torride (34 gradi) registrate ieri, dovremmo passare ad una situazione meno complicata con cielo variabile e circa 10 gradi in meno. La questione gomme, dunque, dovrebbe essere meno pressante, con i piloti pronti ad una gara-1 tutta all’attacco. Chi se ne gioverà? Noi spettatori senza alcun dubbio, con una decina di piloti pronti a essere protagonisti al MotorLand. Una pista che ha un nome simile a quello di un parco giochi. Significherà che non mancherà nemmeno lo spettacolo oggi pomeriggio?

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *