Seguici su

Sport e fitness; diventa personal trainer e unisci le tue passioni

Pubblicato

il

Sport e fitness: queste due attività corrono parallele, e spesso si intersecano poiché hanno stretta correlazione tra loro, e un punto importante di congiunzione è Indubbiamente la figura del personal trainer. Questo termine usato molto spesso in quest’ambito identifica l’attivita’ di preparatore atletico che si occupa di elaborare un programma di allenamento adeguato alle condizioni fisiche e agli obiettivi che si prefigge il cliente. Tra le nuove professioni quella del personal trainer è sicuramente una novità ambita, poiché consente, dopo una preparazione adeguata e un percorso formativo, tramite corsi personal trainer, dedicati a chi intende diventare personal trainer; di intraprendere una carriera nel mondo del fitness che può avere anche un riscontro economico rilevante.

Corso di formazione per personal trainer

Se si è intenzionati a perseguire un progetto di questo tipo il passo più importante da fare e iscriversi a un corso di formazione per personal trainer; va da sé che la scuola va scelta con oculatezza, per essere certi di accedere ed essere seguiti con corsi completi e dettagliati dove ogni aspetto di questa professione ci verrà insegnato. In merito a questo argomento vogliamo citare l‘Accademia Italiana Personal Trainer, un’accademia che propone corsi formativi a 360° e permette a chi è interessato di trasformare una semplice passione in una professione remunerativa.

Gli step di una carriera in divenire

l‘Accademia Italiana Personal Trainer, al termine dei corsi rilascia agli studenti un tesserino tecnico nazionale e il diploma validi su tutto il territorio nazionale ma anche in ambito europeo e internazionale. Alla fine di questo percorso in questa accademia prestigiosa si viene anche inseriti nel registro europeo dei professionisti dell’esercizio fisico, i corsi possono essere seguiti nelle due città più importanti italiane ovvero Roma e Milano ma anche in diretta streaming. Il pacchetto dei corsi si snoda in in sei diversi programmi di studio ovvero: corso base, corso personal trainer, master functional training, Master Fitness posturale, Master dimagrimento, e Master Natural body building. La didattica è seguita e supportata da docenti altamente qualificati.

Tutti i requisiti utili per frequentare i corsi

all’Accademia Italiana Personal Trainer

C’è da sottolineare comunque che diventare personal trainer richiede un insieme di requisiti particolari dei quali bisogna essere assolutamente in possesso, di carattere psicofisico, bisogna essere anche predisposti ad abbracciare uno stile di vita più spartano e salutare poiché il benessere fisico dell’istruttore è fondamentale per poter seguire in maniera adeguata e performante il cliente. Ma perché scegliere proprio questa accademia? La risposta è presto data: perché tutti i corsi sono praticati nel pieno rispetto delle leggi vigenti in tutela della salute dei praticanti, e in merito all’obbligazione che ogni corso e ogni attività fisica deve essere svolta alla presenza di un istruttore qualificato e di un istruttore specifico alla disciplina; quindi la formazione avviene in un ambiente qualificato di alto profilo e riconosciuto. Al termine del percorso di studio la figura formata è all’altezza delle richieste del comparto del fitness e padroneggia le competenze e i requisiti in merito alle tecniche sportive e ai programmi di fitness operativi.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *