Speed skating: l’ISU cancella le prime quattro tappe di Coppa del Mondo su pista lunga e le prime due di short track

Arrivano pessime notizie in vista della prossima stagione degli sport invernali ed in particolare per due discipline del ghiaccio. L’International Skating Union (ISU) ha infatti comunicato quest’oggi la decisione di cancellare le prime quattro tappe della Coppa del Mondo 2020-2021 di speed skating e le prime due prove del circuito maggiore di short track. Per quanto riguarda il pattinaggio di velocità su pista lunga, sono saltati i primi quattro round della stagione agonistica previsti inizialmente a Tomaszow Mazowiecki (Polonia) dal 13 al 15 novembre, Stavanger (Norvegia) dal 20 al 22 novembre, Salt Lake City (Usa) dal 4 al 6 dicembre e Calgary (Canada) dall’11 al 13 dicembre.

Annullate anche le due tappe inaugurali della nuova edizione della Coppa del Mondo di short track, che si sarebbero dovute svolgere in Canada tra Montreal (6-8 novembre) e Laval (13-15 novembre). Non è stata invece ancora presa una decisione definitiva (che dovrebbe arrivare verso metà ottobre) sulla terza e quarta tappa in programma attualmente tra Corea e Cina a inizio dicembre. Per il momento restano invece confermati tutti gli eventi di Coppa del Mondo da febbraio in avanti. La federazione internazionale, per ovviare alla cancellazione delle quattro tappe d’apertura della stagione, starebbe valutando la possibilità di ospitare alcuni round di speed skating in Olanda utilizzando una specie di bolla simile a quella dell’NBA ad Orlando.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020, un percorso che strizza l’occhio a Julian Alaphilippe. Anche domani potrà incrementare

Atletica, Campionati Italiani 2020. Leonardo Fabbri la superstar di una edizione senza troppi acuti