Show Player

Softball, Serie A1 2020: primo ko stagionale per Forlì, doppio successo per Caronno



Nuova giornata di gare nella Serie A1 di softball 2020, in cui si sono disputate due doppie sfide, valide per i gironi A e B del massimo campionato del Bel Paese. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di sabato 22 agosto.

GIRONE A

Loading...
Loading...

Bussolengo si è confermata un’ottima squadra in battuta, mettendo a segno cinque valide nel primo scontro contro Caronno, ma ha palesato anche qualche errore di troppo dal monte, concedendo cinque basi su ball, e permettendo così alle lombarde di passare in vantaggio. Bussolengo ha dunque impattato con il doppio di Sara Cianfriglia, ma ancora una serie di errori nel lancio hanno permesso a Caronno di allungare, terminando la contesa sul 3-1.

Anche in gara-2 le lombarde hanno confermato la propria supremazia, sbloccandosi ancora per mezzo di un walk, e realizzando tre corse nel quinto inning, arrivate a seguito di un singolo di Francesca Rossini, tra le migliori giocatrici dell’intera serie.

GIRONE B

Altra grandissima prestazione di Ilaria Cacciamani, che per Forlì ha realizzato ben 9 strikeout contro Pianoro, nel primo incontro terminato 9-1, in cui si è rivista in campo anche Martina Laghi, a distanza di cinque settimane dall’infortunio.

Sembrava dunque vicina l’ennesima doppietta per Forlì, ma ecco che Pianoro ha realizzato il colpaccio, approfittando dei 4 errori commessi dalla capolista della classifica per imporsi con il punteggio di 9-2, con due hits a testa per Alice Luna Oliveti e Alice Parisi.

Le classifiche aggiornate:

GIRONE A

MKF BOLLATE 0.900
INOX TEAM SARONNO 0.800
RHEAVENDORS CARONNO 0.583
METALCO THUNDERS 0.167
ASD BUSSOLENGO SOFTBALL 0.167

GIRONE B

PODERI DAL NESPOLI FORLI’ 0.929
BLUE GIRLS PIANORO SOFTBALL 0.571
ASD SESTESE SOFTBALL 0.333
COLLECCHIO SOFTBALL 0.083

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top