Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Forlì ancora capolista del Girone B, doppio successo a Collecchio

Pubblicato

il

Dodici vittorie in dodici partite. Questo l’impressionante rullino di marcia della Poderi Dal Nespoli Forlì nel Girone B della Serie A1 di softball 2020, con la formazione romagnola capace di sconfiggere per due volte Collecchio, in un doppio derby sostanzialmente senza storia.

In gara-1 Forlì ha subito aperto le danze siglando due punti, a seguito dei doppi di Ilaria Cacciamani e Carlotta Onofri, allungando sul 3-0 nella seconda frazione con Virginia Mambelli. Nel terzo parziale ecco l’azione della serata, ovvero il fuoricampo da due punti di Beatrice Ricchi, per il 5-0, che pone una seria ipoteca sul match. Collecchio ha provato a rientrare in gara proprio sul finale, totalizzando quattro corse, approfittando di qualche errore di troppo dal monte, ma non riuscendo ad andare oltre il 6-4.

Più equilibrato l’avvio del secondo incontro, dove le due formazioni si sono spartite un punto a testa, prima dell’autentica prova di forza messa a segno da Forlì, che nel settimo inning ha messo a segno sei valide e ben sette punti, volando poi sull’8-1 nella quarta frazione, dopo il fuoricampo di Ilaria Cacciamani. Con le spalle al muro Collecchio ha prodotto solamente altre tre valide, convertite in altrettanti punti, mentre Forlì ha arrotondato sull’11-4 in sei inning giocati, dopo la corsa di Beatrice Ricchi su lancio pazzo.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ufficio Stampa Forlì

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *