Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: doppio successo per Caronno, una vittoria per Sestese e Collecchio

Pubblicato

il

Nuova domenica di partite nella Serie A1 di softball 2020, che ha visto disputarsi due doppie sfide, valide per i gironi A e B del massimo campionato del Bel Paese, che hanno riservato come al solito tante giocate spettacolari e risultati degni di nota. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di domenica 23 agosto 2020.

GIRONE A

Prima gara da dimenticare per Bollate, che contro la Inox Saronno è riuscita a mettere a segno appena due valide, tutte nel terzo inning, subendo proprio a partire dalla parte bassa della terza frazione tutto il talento delle avversarie. La Inox ha infatti sbloccato la situazione con il singolo di Valeria Bettinsoli, allungando poi realizzando tre corse tanto nel quarto quanto nel quinto parziale, chiudendo sul 7-0.

Molto più combattuto il secondo match, dove Bollate è passato in vantaggio con il triplo di Sara Camisasca, subendo però poi tre corse propiziate dalla valida di Alessandra Rotondo, partente della line-up odierna. Con le spalle al muro, la MKF ha rimesso subito il muso avanti, venendo pareggiata solamente nella sesta frazione dal singolo di Agnese Pietroni. La parità l’ha fatta da padrona e si è giocato addirittura fino al secondo extra-inning per decretare una vincitrice, ovvero Saronno, dopo il singolo del 5-4 di Andrea Filler.

GIRONE B

Un successo a testa invece per Sestese e Collecchio, in una giornata aperta proprio dalla vittoria delle toscane, capaci di sconfiggere per 3-2 le rivali, passando a condurre 3-0 nel secondo inning grazie ad un lancio pazzo, e rischiando molto nel sesto parziale, subendo un doppio di Alessandra Mavilla.

Seconda sfida invece senza storia e in favore di Collecchio, che nella frazione di apertura ha realizzato ben quattro punti, frutto di cinque valide, allungando sul 6-2 al termine del secondo inning. A questo punto la formazione parmense ha dunque chiuso i giochi, totalizzando altre cinque corse, e chiudendo sul 12-4 dopo cinque inning giocati.

Le classifiche aggiornate:

GIRONE A

INOX TEAM SARONNO 0.833
MKF BOLLATE 0.750
RHEAVENDORS CARONNO 0.583
METALCO THUNDERS 0.167
ASD BUSSOLENGO SOFTBALL 0.167

GIRONE B

PODERI DAL NESPOLI FORLI’ 0.929
BLUE GIRLS PIANORO SOFTBALL 0.571
ASD SESTESE SOFTBALL 0.357
COLLECCHIO SOFTBALL 0.143

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *