Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Bollate e Forlì rimangono inarrestabili al giro di boa

Pubblicato

il

In quella che di fatto è la quinta giornata, sotto le varie denominazioni fornite dai gironi, la Serie A1 di softball continua a mostrare (con Saronno a riposo) due dei suoi tre veri volti, quelli delle inarrestabili Bollate e Forlì, che non vogliono proprio fermare la loro corsa.

GIRONE A
Bollate-Bussolengo
Doppia battaglia, doppia vittoria dell’MKF in quella che, per tutti gli ultimi anni o quasi, è stata la sfida scudetto e ora assume un valore molto diverso. Nella prima sfida, con i 14 strikeout di Bigatton, il duello è dominato da lei e Porro finché, nel quarto inning, una battuta in scelta difesa di Ghergolet porta l’1-0 a Bussolengo, data la corsa a casa di Cianfriglia. Ci pensa Gasparotto a ribaltare tutto nel quinto con un triplo da 2 RBI che spedisce Chiodaroli e Bigatton a completare il giro. Molto incerto anche il 7-5 della partita successiva, in cui al big inning da 5 punti dello Specchiasol nel terzo risponde una rimonta ragionata di Bollate, con le sorelle Cecchetti (Elisa e Lara in questo caso) protagoniste nella terza ripresa con singolo e doppio da complessivi 3 RBI, Bigatton (volata di sacrificio) e Gasparotto (segnatura su errore) nella quarta per il 5-5, Micheloni (su errore di tiro di Princic) e Fama (base ball a basi piene) nella sesta.

Castellana-Caronno
La prima sfida vede il successo, non propriamente pronosticato, delle Thunders, che con una sola volata di sacrificio di Giacometti nel quarto inning a sfruttare il precedente triplo di Fabbian si concede la gioia della vittoria per 1-0. Non va altrettanto bene nel secondo incontro, perché Caronno, nella quinta ripresa, procede con il singolo di Rossini e la scelta difesa sul bunt di Ambrosi, poi nel sesto il doppio da 2 RBI di Fiorentini porta il 4-0 alle Rheavendors. Il 4-1 arriva con la volata di sacrificio di Mammarella che capitalizza il precedente triplo di Gamba.

[sc name=”banner-app-2020″]

GIRONE B
Forlì-Sestese
Poco da dire su quella che è la sfida meno equilibrata delle tre giocate poche ore fa. I due incontri finiscono entrambi per manifesta, 8-0 uno e 10-2 l’altro, con il Poderi dal Nespoli che passa anche su Sesto Fiorentino. Il secondo inning fa subito capire le intenzioni ospiti, con singolo di Mambelli e sulla combinazione doppio di Maroni-scelta difesa di Cerioni. Arrivano poi, nel quinto, ben sei punti forlivesi che danno la misura della sentenza finale. Storia simile pochi minuti dopo nel match successivo: dopo un singolo di Cerioni pareggiato dalla base su ball concessa a Bernardini a basi piene (a segno ci va Carletti), Onofri piazza il singolo da 2 RBI del 3-1 nel terzo inning, quindi la formazione ospite inizia a dilagare fino al punteggio finale che chiude tutto in anticipo, alla quinta ripresa, per manifesta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Giuseppe Bortolan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *