Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Snooker, Ronnie O’Sullivan Campione del Mondo! La leggenda vince il sesto titolo iridato, Wilson si arrende

Pubblicato

il

Il più grande ha trionfato. Ancora una volta. Da maestro unico e inimitabile. Da icona indiscutibile, infinita e ineguagliabile della disciplina. Ronnie O’Sullivan si è laureato Campione del Mondo di snooker per la sesta volta in carriera: il fenomeno inglese, il giocatore più conosciuto a livello internazionale, è tornato sul trono del Pianeta dopo i memorabili sigilli del 2001, 2004, 2008, 2012, 2013.

Dopo sette insoliti anni di digiuno, conditi da una finale persa e da due eliminazioni ai quarti di finale ma anche da tre eliminazioni nelle prime battute del torneo, il 44enne si è ripreso lo scettro nell’insolita edizione dei Mondiali, disputata in estate a causa della pandemia. Non c’è stato l’atto conclusivo il primo lunedì del mese di maggio (festa dei lavoratori in Gran Bretagna) come da tradizione, ma poco cambia: il ribattezzato The rocket è nuovamente il giocatore più forte del pianeta nel “biliardo alla britannica”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il Crucible Theatre di Sheffield (a porte chiuse, ma non per la finale) è stato il teatro perfetto della cavalcata di Ronnie O’Sullivan, che in finale ha letteralmente liquidato il malcapitato connazionale Kyren Wilson con un eloquente 18-8: la giornata di ieri si era conclusa sul parziale di 10-7, lasciando così presagire una domenica combattuta e invece Ronnie si è imposto in otto frame consecutivi, chiudendo i conti già all’inizio della sessione serale. Il montepremi? 500mila sterline al vincitore (circa 552mila euro), 200mila sterline (circa 221mila euro) al perdente.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *