Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: gruppo donne Elite a Zermatt, come i velocisti maschi. Slalomiste allo Stelvio

Pubblicato

il

Marta Bassino, Sofia Goggia, Federica Brignone

Come previsto, è tempo di tornare al lavoro per alcuni gruppi di Coppa del Mondo, nello sci alpino. La squadra Elite, composta da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, si cimenterà da mercoledì 19 a mercoledì 26 agosto sul ghiacciaio di Breuil Cervinia (Ao) con il direttore tecnico Gianluca Rulfi e i tecnici Marcello Tavola e Daniele Simoncelli. Insieme a loro ci saranno anche le componenti del gruppo polivalenti e parliamo di Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano con l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Deflorian, Paolo Stefanini e Luca Scarian.

Le slalomiste continueranno invece a sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio da martedì 18 a sabato 22 agosto con Irene Curtoni, Lara Della Mea, Marta Rossetti e Martina Peterlini, seguite dall’allenatore responsabile Matteo Guadagnini e dal tecnico Davide Marchetti.

I velocisti di Coppa del mondo (a eccezione di Dominik Paris che prosegue il lavoro fisico individuale) sono pronti per lanciarsi in pista sul ghiacciaio di Zermatt, in Svizzera, dove si alleneranno da giovedì 20 a mercoledì 26 agosto con il direttore tecnico Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino, Walter Ronconi, Michael Gufler e Raimund Plancker. Fra i convocati ci sono Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Alexander Prast, a cui si aggiungerà per l’occasione Florian Schieder del team di Coppa Europa.

[sc name=”banner-app-2020″]

Sempre in Svizzera, ma a Saas Fee, saranno presenti da venerdì 21 a giovedì 27 agosto, i gigantisti di Roberto Lorenzi con Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle e Roberto Nani, oltre al tecnico Giancarlo Bergamelli. La stessa pista verrà utilizzata da martedì 18 a domenica 23 agosto anche dagli slalomisti con Manfred Moelgg, Federico Liberatore, Tommaso Sala, Stefano Gross, Alex Vinatzer e Giuliano Razzoli, agli ordini dell’allenatore responsabile Jacques Theolier e dagli allenatori Stefan Costazza e Walter Girardi.

Si riparte!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *