Pattinaggio artistico: confermato il Grand Prix 2020-2021 in una forma rimaneggiata

Il Grand Prix 2020-2021 di pattinaggio artistico è al momento salvo, seppur in una versione ampiamente rimaneggiata. Dopo il consiglio del 3 agosto infatti l’ISU ha annunciato pochi minuti fa il regolare svolgimento della rassegna itinerante che, salvo ulteriori complicazioni, partirà da Las Vegas il 23 ottobre per Skate America.


Considerate le difficoltà dovute alle restrizioni ancora vigenti tra diversi paesi, la Federazione Internazionale ha deciso di cambiare criterio di assegnazione per i sei appuntamenti, considerandoli gare singole: per ogni evento infatti potranno partecipare, oltre agli atleti della nazionalità ospitante, anche quelli di altri paesi che però si allenano nello Stato dove si svolge la rassegna e tutti i pattinatori di area geografica vicina che hanno la possibilità di raggiungere l’evento senza restrizioni.

Ulteriori dettagli, come la qualificazione alle Finali e lo svolgimento della Finale stessa, verranno comunicati in futuro. Vista la situazione sui generis per quest’anno non verranno assegnati punti World Standing Ranking e i risultati ottenuti dai concorrenti non verranno conteggiati ai fini del punteggio minimo complessivo degli elementi applicabile ai campionati ISU.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Valtteri Bottas è lo scudiero perfetto. Subalterno convinto, mai un vero attacco a Hamilton

Champions League, Lorenzo Insigne potrebbe recuperare per la sfida contro il Barcellona