Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Mi aspettavo di più dai 100, ma è un punto di partenza”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha vinto i 100 metri stile libero al Trofeo Settecolli, quest’anno valevoli anche come Campionati Italiani. La Divina si è imposta con un poco rilevante 54.33, tempo ben al di sopra delle aspettative per una fuoriclasse di questo calibro anche se in una stagione particolare come questa. La veneta ha comunque toccato la piastra per prima a Roma dopo aver già brillato sui 50 metri nella giornata di ieri.

La Campionessa del Mondo dei 200 metri ha commentato ai microfoni della Rai: “54.3 onestamente non è un grandissimo tempo, mi aspettavo di andare sotto dopo il 50 di ieri. Va bene così, è un punto di partenza. Mi mancava l’adrenalina della gara, anche se in allenamento abbiamo cercato di ricrearla ogni fine settimana, ma non è la stessa cosa. Mettersi il costume era importante, tornare a gareggiare ci serviva“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Federica Pellegrini è poi tornata a parlare degli amati 200 metri che la attendono nei prossimi giorni: “Non so cosa aspettarmi. Ieri il 50 è stato obiettivamente veloce, il 100 un po’ meno delle aspettative“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI NUOTO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *