Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Campionati italiani 2020: Linda Cerruti conquista il titolo nel solo libero, Giorgio Minisini in evidenza nel duo misto

Pubblicato

il

Secondo giornata di gare alla piscina olimpica Zanelli di Corso Colombo a Savona, teatro dei Campionati italiani estivi di nuoto artistico. Di scena in questo day-2 le finali del solo libero e del libero combinato a squadre, nonché le eliminatorie del duo libero e duo misto libero.

Negli atti conclusivi la padrona di casa Linda Cerruti ha recitato il ruolo della primattrice aggiudicandosi la routine del solo con il punteggio di 93.5000 a precedere Beatrice Callegari (91.0000) e Francesca Deidda (90.5000). In questa prova protagonista anche Giorgio Minisini che ben si è disimpegnato ottenendo il sesto punteggio di 87.8000. Cerruti che poi, insieme alle sue compagne della Rari Nantes Savona, si è imposta anche nel libero combinato con lo score di 90.0333 prevalendo nel duello atteso contro le Fiamme Oro (89.6333). A completare il podio Montebelluna (86.4333).

[sc name=”banner-app-2020″]

Si diceva di Minisini, ebbene il campione del mondo del 2017 nel duo misto (con Manila Flamini, routine tecnica) si è esibito con la sua nuova partner Lucrezia Ruggiero siglando il miglior riscontro delle eliminatorie del libero (duo misto) con il punteggio di 88.9667. La coppia delle Fiamme Oro ha fatto meglio di quella della Rari Nantes Savona formata da Federica Sala e da Nicolò Ogliari (85.2667) e di quella della Flaminio Sporting Club composta da Elisa Cicchetti e da Luca Maria Baratti (74.7667). La stacanovista Cerruti, con la “sorella acquatica” Costanza Ferro, ha concluso le eliminatorie del duo libero in testa con 92.9000 davanti alle due coppie delle Fiamme Oro Enrica Piccoli/Francesca Zunino (87.7333) e Francesca Deidda/Domiziana Cavanna (87.4000).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO ARTISTICO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Danilo Vigo / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *