Seguici su

Nuoto

Nuoto, a fine agosto il ritorno in gara di Rikako Ikee dopo la leucemia

Pubblicato

il

Una bella notizie per il mondo delle piscine e dello sport in generale. Il prossimo 29 agosto segnerà il ritorno alle gare della campionessa giapponese Rikako Ikee, dopo aver sconfitto la leucemia, diagnosticatale nel febbraio del 2019.

Ikee aveva ricominciato ad allenarsi lo scorso marzo, ma non era attesa in gara ai Giochi di Tokyo 2020, dopo un stop completo di oltre un anno. E sarebbe stata l’atleta copertina dell’intera spedizione giapponese, visto che nei mesi precedenti al ‘dramma’ stava letteralmente scalando le classifiche mondiale del nuoto in diverse distanze e stili e aveva conquistato sei medaglie d’oro ai Giochi Asiatici di Jakarta nel 2018 (50 e 100sl, 50 e 100 farfalla, 4x100sl, 4×100 misti), venendo eletta miglior nuotatrice della manifestazione.

[sc name=”banner-app-2020″]

A fine agosto Rikako, che ha solamente 20 anni, si testerà in un meeting a Tokyo organizzato dalla Federazione giapponese. L’obiettivo è tornare gradualmente al top delle sue prestazioni, per sognare poi la partecipazioni ai Giochi casalinghi nel 2021, sempre che ovviamente siano confermati. Dopo il rinvio al 2021, la stesse Ikee aveva fissato come obiettivo olimpico Parigi 2024, ma non è detto che il posticipo di un anno possa in questo caso venirle incontro.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *