Seguici su

Basket

NBA Playoff 2020, piove sul bagnato per gli Indiana Pacers: infortunio all’occhio per Victor Oladipo

Pubblicato

il

Non si può certo dire che gli Indiana Pacers siano la franchigia più fortunata del momento. Il sodalizio di Indianapolis, che già deve fare i conti con l’infortunio di Domantas Sabonis, giocatore che stava vivendo una stagione fantastica nella quale aveva anche strappato la convocazione all’All-Star game, ieri sera, in gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Eastern Conference, ha perso anche Victor Oladipo, il suo miglior giocatore, per un infortunio all’occhio.

Oladipo è uscito dopo appena nove minuti di gioco e stante a quanto ha dichiarato il suo coach Nate McMillan, in quel momento non riusciva nemmeno a vedere. Secondo quanto riporta Ryan Young di Yahoo! Sports, tuttavia, dai primi test sembrerebbe che il giocatore non abbia un infortunio grave e che potrebbe tornare a giocare a breve. Ciò detto, dato che ora Indiana si trova sotto nella serie con Miami per 0-1, sarebbe importante, per loro, recuperare la stella della squadra prima che sia troppo tardi.

[sc name=”banner-app-2020″]

La cattiva sorte, al momento, non sembra davvero voler lasciar tregua alla seconda scelta assoluta del Draft 2013. Oladipo, che a Indianapolis è fiorito dopo gli anni buoni, ma non eccezionali a Orlando e Oklahoma City, è stato vittima di un bruttissimo infortunio nel gennaio del 2019. In quell’occasione si ruppe il tendine del ginocchio. Ancora oggi, pur riuscendo a tornare a giocare, dà l’impressione di non aver recuperato totalmente. Quello che proprio non ci voleva era un altro problema fisico, che, anche in caso riuscisse a essere della partita già per gara 2 contro Miami, rischierà di penalizzarlo ulteriormente.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *