Seguici su

Basket

NBA 2020: i risultati della notte (8° agosto). Oklahoma inguardabile tiene viva Memphis. Washington eliminata

Pubblicato

il

Si sono disputati questa notte sei incontri dell’NBA e arrivano le prime sentenze dalla bolla di Disney World. Washington perde ancora, questa volta contro i Pelicans di Melli, e viene eliminata dalla corsa playoff, ai quali accedono matematicamente Orlando e Brooklyn. Rialzano la testa i Memphis Grizzlies che si impongono nettamente contro degli Oklahoma City Thunder irriconoscibili. Alle spalle di Memphis vittorie per San Antonio e New Orleans.

Nel primo match vittoria fondamentale per Marco Belinelli e i suoi Spurs per restare in corsa per i playoff. San Antonio si impone 119-111 contro Utah e resta in scia a Memphis e Portland per l’ottavo e nono posto in conference. Decisivo l’allungo già nel primo quarto che permette agli Spurs di tenere sempre la testa avanti nel match del riscatto. Buono l’impatto del rientrante Belinelli, 8 punti per lui, mentre il miglior marcatore è Derrick White con 24 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Doveva essere un successo facile per i Thunder e per Danilo Gallinari, invece la sfida con Memphis è diventata un’agonia. Oklahoma City pensa già ai playoff, l’azzurro gioca poco, mentre i Grizzlies trovano la prima vittoria nella bolla e tengono il distacco dalle inseguitrici. Non basta il 37-25 del primo quarto ai Thunder, né l’intero quintetto in doppia cifra (12 i punti del Gallo), per evitare il ko, merito dei due quarti centrali e dei 22 punti a referto per Dillon Brooks.

Una vittoria che vale oro, anzi i playoff. I Brooklyn Nets, seppur falcidiati dalle assenze, battono i Sacramento Kings 119-106 e conquistano matematicamente l’accesso ai playoff grazie al ko di Washington. Da sottolineare non solo i 22 punti del solito Caris LeVert, ma anche i 21 con 8/11 al tiro di Joe Harris, e i 17 con 11 rimbalzi e 8 assist per Jarrett Allen in un match in cui è risultato decisivo il secondo quarto, chiuso con un parziale di 39-26.

È indolore, invece, la sconfitta di Orlando contro i Philadelphia 76ers. Per i vincitori un successo che li tiene in corsa per il quinto posto in conference (cioè sfidare Miami e non Boston), mentre per i Magic un ko che li manda comunque ai playoff, grazie al ko dei Wizards, ma ora Orlando dovrà superare i Nets in classifica per evitare Milwaukee ai playoff. Decisivo il parziale da 31-22 nell’ultimo quarto, così come i 23 punti di Tobias Harris e Joel Embiid (di cui 16 nella ripresa) e i 21 di Al Horford.

Dicono addio ai sogni playoff i Washington Wizards, all’ennesimo ko nella bolla di Orlando. Contro i New Orleans Pelicans di Niccolò Melli finisce 118-107 ed è eliminazione matematica. Cinque sconfitte consecutive per Washington cui non bastano i 23 punti di Hachimura, i 22 di Bryant e i 20 di Brown Jr. ad avere la meglio dei Pelicans. Per New Orleans, invece,  28 punti per Jrue Holiday e 17 di Brandon Ingram, mentre buonissima la prestazione di Melli che fa 10 punti con 4/5 al tiro (e due triple) e chiude il suo periodo in campo con un plus/minus di +18 che spiega l’impatto dell’azzurro su una partita dove era assente Zion Williamson.

Infine, il big match d’alta classifica. Boston strapazza Toronto, conquistando una bella vittoria per 122-100, ma trovandosi anche a +40 nel terzo quarto in un match a senso unico. E se si pensa che questa potrebbe essere una semifinale di conference ai playoff i campanelli d’allarme per i Raptors sono tanti. A partire dai sette giocatori in doppia cifra per Boston, guidati dai 20 punti di Jaylen Brown, mentre Toronto per tre quarti non va oltre i 56 punti realizzati.

[sc name=“banner-app-2020”]

I RISULTATI DELLA NOTTE

San Antonio Spurs – Utah Jazz 119-111
Memphis Grizzlies – Oklahoma City Thunder 121-92
Brooklyn Nets – Sacramento Kings 119-106
Philadelphia 76ers – Orlando Magic 108-101
New Orleans Pelicans – Washington Wizards 118-107
Toronto Raptors – Boston Celtics 100-122

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *