Seguici su

Basket

NBA 2020, i risultati della notte (30 agosto): Lakers e Bucks vanno in semifinale di Conference, Rockets 3-2 sui Thunder

Pubblicato

il

Si fa sempre più chiaro il quadro delle semifinali di Conference nella notte in cui la NBA torna in scena dopo le proteste legate a numerose tematiche di natura razziale e sociale che hanno provocato il rinvio delle sei serie attive. Andiamo a vedere quanto accaduto nelle tre partite della notte.

E si parte proprio dall’ultima giocata, quella in cui i Los Angeles Lakers battono una versione quasi eroica dei Portland Trail Blazers per 122-131. Privi di Damian Lillard, i Blazers restano a lungo attaccati, con i 36 punti di CJ McCollum e i 27 di Carmelo Anthony, ma pagano lo scontro impari tra Hassan Whiteside e Anthony Davis, che sul suo tabellino scrive 43, 9 rimbalzi e 4 assist. MVP della notte è però LeBron James, che non ci pensa su due volte dovendo azzannare la partita: 36 punti, 10 rimbalzi, 10 assist, tripla doppia e altro mattoncino in gialloviola messo nel 4-1 della sua attuale franchigia.

Vanno avanti anche i Milwaukee Bucks, che battono gli Orlando Magic (con Aaron Gordon assente) per 104-118, spaccando in due la partita nel secondo quarto. A Giannis Antetokounmpo “bastano” 28 punti e 17 rimbalzi con l’aiuto dei 21 e 10 (con 7 assist) di Khris Middleton, mentre anche Eric Bledsoe si segnala in termini di palloni felicemente recapitati: 8. Per i Magic l’ultimo giorno competitivo dell’annata vede Nikola Vucevic scrivere 22 e 15 ed Evan Fournier 18. La serie si chiude sul 4-1 per i Bucks, che erano stati, in origine, coloro che la protesta l’avevano avviata. Prossimo obiettivo: Miami Heat.

Nell’unico incrocio ancora aperto gli Houston Rockets, dopo una prima metà di gara incerta, scappano via nel terzo quarto e travolgono gli Oklahoma City Thunder per 80-114. OKC rimane tradita sostanzialmente da tre quinti del quintetto, con una serata particolarmente negativa per Shai Gilgeous-Alexander (4 punti) e Danilo Gallinari (1 in 22 minuti) e Dennis Schroder a quota 19, Chris Paul a 16, Steven Adams a 12 e 14 rimbalzi. Con il ritorno in campo di Russell Westbrook, i Rockets trovano 31 punti da James Harden, 22 da Robert Covington e 20 da Eric Gordon. Nella notte tra lunedì e martedì si capirà il destino della serie: fine o gara-7.

I RISULTATI DELLA NOTTE NBA

Orlando Magic-Milwaukee Bucks 104-108 (serie 1-4, conclusa, Bucks in semifinale di Eastern Conference)
Oklahoma City Thunder-Houston Rockets 80-114 (serie 2-2)
Portland Trail Blazers-Los Angeles Lakers 122-131 (serie 1-4, Lakers in semifinale di Western Conference)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *