NASCAR Truck Series, Zane Smith si conferma al vertice

L’esordiente Zane Smith vince la tappa di Dover (Delaware) della NASCAR Truck Series, la ‘F3’ della seguitissima serie statunitense. L’americano di casa GMS Racing sigla il secondo successo in questo 2020 dopo l’affermazione di due settimane fa in Michigan.

Il #21 del gruppo ha gestito alla grande gli ultimi 3 giri ed ha concluso davanti a Matt Crafton #98 ed al compagno Brett Moffitt #23. Lo spettacolo non è mancato in una prova che è iniziata sotto il controllo di Austin Hill, leader della regular season. A partire dal seconda Stage, Smith ha preso il controllo della corsa e non si è più mosso dalle prime tre posizioni.

Una neutralizzazione ad otto passaggi dalla fine, entrata per il testacoda di Stewart Friesen, ha messo in discussione il successo di Smith. Il vincitore del round del Michigan ha saputo gestire la pressione ed ha tagliato il traguardo davanti a Crafton, Moffitt, Todd Gilliland e Ben Rhodes. 

Con l’affermazione di ieri, Smith si conferma all’interno dei Playoffs. L’americano è attualmente secondo nella classifica della regular season come il migliore dei rookie. Creed, Smith, Crafton, Hill e Enfinger hanno già strappato un pass certo per i Playoffs che inizieranno tra meno di un mese dal Bristol Motor Speedway. Prossimo round tra una settimana al Gateway Motorsport Park.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe in lutto: Sandro Mazzinghi ci ha lasciato. Addio all’immenso Campione del Mondo, rivale di Nino Benvenuti

Motomondiale, orario qualifiche GP Stiria 2020: tv, streaming, diretta Sky e DAZN, differita TV8