NASCAR Truck Series, Sheldon Creed svetta a Daytona

Sheldon Creed si impone a Daytona nella competizione riservata alla NASCAR Truck Series, la ‘F3’ della seguitissima categoria americana. Il #2 di casa GMS Racing sigla il successo controllando nel finale gli attacchi del compagno di box Brett Moffitt #23.

La prima competizione nella storia della Truck Series a Daytona si è inaugurata sotto l’insegna del già citato Moffitt. Il #23 del gruppo, protagonista di tutta la giornata, ha tenuto testa a Creed e Christian Eckes (Kyle Busch Motorsport) ed ha potuto festeggiare la prima Stage.

Sheldon Creed è salito al comando della gara nella seconda frazione e non ha più ceduto il passo al compagno di squadra. La Chevrolet #2, a segno nella Stage 2, ha gestito senza problemi l’ultimo terzo della manifestazione in cui sono stati pochi i colpi di scena. Terzo posto per Raphael Lessard (Kyle Busch Motorsport) davanti a Matt Crafton (ThorSport Racing) ed Austin Hill (Hattori).

Al termine della corsa di Daytona (Florida) i confermati per i Playoffs sono Creed, Crafton, Enfinger e Smith. Ricordiamo che, a differenza della Cup Series, saranno solo 10 i piloti che si contenderanno il titolo 2020.

[sc name=”banner-app-2020″]

Prossima gara tra due settimane al Gateway Motorsport Park, pista affrontata esclusivamente dai ‘camioncini’. La corsa si svolgerà tra due settimane in concomitanza con l’IndyCar Series.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

MotoGP, Ducati festeggia 50 vittorie in top-class! Dovizioso a quota 14 sigilli, Stoner inarrivabile

F1, Kimi Raikkonen da record: maggior numero di chilometri in pista! Battuto il primato di Alonso