Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, Sheldon Creed svetta a Daytona

Pubblicato

il

Sheldon Creed si impone a Daytona nella competizione riservata alla NASCAR Truck Series, la ‘F3’ della seguitissima categoria americana. Il #2 di casa GMS Racing sigla il successo controllando nel finale gli attacchi del compagno di box Brett Moffitt #23.

La prima competizione nella storia della Truck Series a Daytona si è inaugurata sotto l’insegna del già citato Moffitt. Il #23 del gruppo, protagonista di tutta la giornata, ha tenuto testa a Creed e Christian Eckes (Kyle Busch Motorsport) ed ha potuto festeggiare la prima Stage.

Sheldon Creed è salito al comando della gara nella seconda frazione e non ha più ceduto il passo al compagno di squadra. La Chevrolet #2, a segno nella Stage 2, ha gestito senza problemi l’ultimo terzo della manifestazione in cui sono stati pochi i colpi di scena. Terzo posto per Raphael Lessard (Kyle Busch Motorsport) davanti a Matt Crafton (ThorSport Racing) ed Austin Hill (Hattori).

Al termine della corsa di Daytona (Florida) i confermati per i Playoffs sono Creed, Crafton, Enfinger e Smith. Ricordiamo che, a differenza della Cup Series, saranno solo 10 i piloti che si contenderanno il titolo 2020.

[sc name=”banner-app-2020″]

Prossima gara tra due settimane al Gateway Motorsport Park, pista affrontata esclusivamente dai ‘camioncini’. La corsa si svolgerà tra due settimane in concomitanza con l’IndyCar Series.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *