Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, le Toyota ed Hamlin dominano a Dover

Pubblicato

il

Le quattro Toyota del Joe Gibbs Racing hanno monopolizzato la scena nella prima gara del doubleheader di Dover (Delaware), 24ma competizione della NASCAR Cup Series 2020. Denny Hamlin è riuscito a primeggiare sulla concorrenza in una prova controllata dall’inizio alla fine. Per il numero 11 si tratta della sesta vittoria nella stagione in corso, la prima in carriera nella ‘Monster Mile’.

La race 1 è iniziata sotto il controllo di Kevin Harvick. L’autore della pole, in pista con la Mustang numero 4 di casa Haas, ha dovuto subito cedere il passo ad Hamlin, nettamente superiore al leader della regular season. Il campione della 500 Miglia di Daytona 2020 ha tagliato per primo il traguardo della Stage 1 prima di ripetersi nella seconda.

L’ultimo terzo di corsa ha visto una bellissima battaglia per il successo tra Martin Truex Jr. e lo stesso Hamlin. I due compagni di team hanno dato vita ad un duello che si è risolto, a favore della Camry numero 11, a meno di 10 giri dalla fine. Truex ha dovuto alzare bandiera bianca ed ha completato al secondo posto davanti a Kyle Busch (Gibbs), Kevin Harvick (Haas) e Chase Elliott (Hendrick).

[sc name=”banner-app-2020″]

Domani si torna in pista per la seconda prova del doubleheader, il terzo della storia della NASCAR Cup Series.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *