Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Coke Zero Sugar 400: tutti a Daytona per la finale della regular season

Pubblicato

il

Si chiude in Florida la regular season della NASCAR Cup Series 2020. Per la terza volta in questo 2020, i protagonisti della seguitissima serie statunitense si preparano per disputare una competizione all’interno del Daytona International Speedway. La sede della 500 miglia che, come da tradizione apre la stagione, ospita questo week-end la Coke Zero Sugar 400, la gara ‘estiva’ della NASCAR nel ‘World Center of Racing’.

La prova, solitamente prevista nel mese di luglio, si svolge per la prima volta nella storia a fine agosto e come da programma sarà la location della finale della ‘regular season’. Al termine della manifestazione di domenica notte scopriremo infatti i tre nomi che mancano per comporre il mosaico dei 16 protagonisti che da settembre si contenderanno il titolo della Cup Series 2020 nei NASCAR Playoffs.

Daytona, considerato un Superspeedway per la sua speciale conformazione, è l’ultima occasione per accedere alla fase cruciale della stagione. Ricordiamo infatti che la particolarità del tracciato, non si frena mai, mette tutti sullo stesso piano e tutti possono vincere. Clint Bowyer (+57), Matt DiBenedetto (+7) e William Byron (+5) sono virtualmente presenti nella Top16 della serie, mentre Jimmie Johnson (-5) ed Erik Jones (-50) sono i due principali outsider che sperano di accaparrarsi un posto per il primo round dei Playoffs. Guardando la graduatoria, Bowyer potrebbe accedere automaticamente alla fase decisiva del campionato grazie ai 20 punti a disposizione nelle due Stage.

La tappa che precede l’inizio dei Playoffs incoronerà Kevin Harvick come campione della regular season. Il pilota di casa Haas, sette volte vincitore in questo 2020, ha senza dubbio meritato questo riconoscimento che lo inserisce di diritto tra i candidati al titolo 2020. Se dovesse vincere anche a Daytona, il #4 del gruppo sorpasserebbe Kyle Busch nella classifica di tutti i tempi come numero di affermazioni in Cup Series. Attualmente il californiano è fermo a 56 sigilli, il nono di tutti i tempi insieme al #18 del Joe Gibbs Racing.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *