Seguici su

MotoGP

Motomondiale, analisi Mondiale Moto2: svetta il tricolore dopo quattro round!

Pubblicato

il

Sventola il tricolore dopo le prime quattro tappe del Mondiale Moto2. La stagione 2020 della serie mediana ha visto in 3 occasioni su 4 un italiano sul gradino più alto del podio. Alla vigilia delle due tappe in Austria, previste all’interno del Red Bull Ring, Enea Bastianini è al comando della classifica generale con due successi all’attivo ed il terzo posto ottenuto in quel di Losail (Qatar) lo scorso marzo.

Il portacolori del team Italtrans si è imposto nella tappa ceca dopo aver vinto, davanti ai connazionali Luca Marini e Marco Bezzecchi, entrambi di casa Sky Racing Team VR46, il GP d’Andalucia. L’unico ‘passo falso’ nel Mondiale 2020 di Enea è avvenuto nella prima prova di Jerez quando, sotto la bandiera a scacchi, non è riuscito ad andare oltre al sesto posto. In quell’occasione ci pensò il marchigiano Luca Marini a salire sul gradino più alto del podio davanti a Tetsuda Nagashima e Jorge Martin.

I due, entrambi di casa KTM Ajo, si sono distinti in queste quattro competizioni con Nagashima che ha guidato fino a ieri il campionato. Il giapponese ha sofferto il circuito di Brno in cui non è riuscito a fare meglio dell’undicesimo posto. Un risultato che ha copiato fedelmente la prestazione ottenuta nel GP d’Andalucia in un week-end condizionato da una scivolata. Il nipponico, primo sotto la bandiera a scacchi in occasione del round di Losail, si trova ora ad inseguire in campionato Bastianini e Marini. Il primo guida il campionato con 73 punti, mentre si trova al momento al secondo posto il nostro Luca Marini a quota 58 lunghezze. Nagashima è attualmente a quota 55, pronto a rifarsi nelle prime due corse del Red Bull Ring valide per il GP d’Austria e di Stiria.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per il prosieguo della stagione non dimentichiamoci dello statunitense Joe Roberts (American Racing) e dell’inglese Sam Lowes (Marc VDS). I due hanno mostrato un ottimo passo nelle prime competizioni del 2020 e sono saliti sul podio nell’ultimo GP disputato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *