Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi ha rischiato la vita. Tragedia sfiorata con la Ducati di Zarco: video e immagini dell’incidente

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha rischiato la vita nel GP d’Austria 2020, quarta tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena al Red Bull Ring di Zeltweg. Il Dottore era in lotta con Maverick Vinales per la quinta posizione nel corso del nono giro ma all’improvviso è accaduto un terribile incidente: Johann Zarco ha tamponato Franco Morbidelli in pieno rettilineo, le moto dei due centauri hanno viaggiato in pista come dei proiettli impazziti e la Ducati del francese ha letteralmente accarezzato il Valentino Rossi.

Il centauro di Tavullia, in uscita di curva, si è trovato davanti il mezzo fuori controllo, il quale stava balzando da una parte all’altra del tracciato. Tra la testa del nove volte Campione del Mondo e la moto di Zarco ci sono una manciata di millimetri, l’alfiere della Yamaha se l’è vista davvero brutta e questo episodio poteva purtroppo trasformarsi in un incidente con conseguenze tragiche. Fortunatamente non è successo nulla di grave, Morbidelli è infortunato ma non è in pericolo di vita e Valentino Rossi è potuto tornato ai box dopo che è stata esposta la bandierra rossa.

Emblematica l’espressione del Dottore, una volta rientrato nel garage della Yamaha in vista della ripartenza della gara. Valentino Rossi ha rivisto le immagini dell’incidente, ha tirato un sospiro di sollievo, ha abbassato la testa e si è messo le mani nei capelli, consapevole di essere uscito miracolosamente illeso da quell’episodio. Di seguito VIDEO e immagini dell’accaduto.

[sc name=”banner-app-2020″]

VIDEO VALENTINO ROSSI DOPO L’INCIDENTE, MANI NEI CAPELLI PER IL DOTTORE:

VIDEO INCIDENTE FRANCO MORBIDELLI-JOHANN ZARCO:

[sc name=”video-sky-articolo”]

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *