Seguici su

MotoGP

MotoGP, Takaaki Nakagami: “Senza Marquez sento la pressione di Honda. Difficile imitare il suo stile”

Pubblicato

il

Takaaki Nakagami è reduce dal positivo GP di Andalusia, concluso al quarto posto in sella Honda. Il giapponese sta difendendo egregiamente i colori della scuderia nipponica vista l’assenza di Marc Marquez e si presenta con grandi ambizioni a Brno dove nel weekend andrà in scena il GP di Repubblica Ceca 2020, terza tappa del Mondiale MotoGP 2020.

Il 28enne si è presentato baldanzoso in conferenza stampa: “Difficile dire se sono cambiate le mie prospettive perché a Jerez le condizioni erano anomale, faceva tanto caldo ed è stata la gara con le condizioni più difficili, si faceva fatica a respirare. Siamo migliorati tanto nell’ultima gara rispetto alla prima. A Brno la storia è diversa, ci sono altre condizioni ma rimaniamo concentrati, continuiamo a lavorare bene e tanto come facciamo sempre. Marquez non c’è, sento una grossa pressione da parte della Honda ma per il momento mi godo il momento, speriamo che sia un buon momento“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Takaaki Nakagami ha poi proseguito: “Non facile riprodurre lo stile di guida di Marquez, ma tutti i dati ricevuti da HRC sono utili e li confrontiamo. Ad esempio ha una modalità di frenata differenza, non è facile capire come fa e provare a imitarlo, ma pian piano mi rendo conto che diventa più facile guidare la moto.È difficile da spiegare, Marquez lavora tantissimo, soprattutto sulla frenata. Proveremo a lavorare ed adattarci nel corso della stagione. Sento il sostegno della squadra, ci sono tutte le componenti e io devo spingere al massimo per ottenere dei risultati“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *