Seguici su

MotoGP

MotoGP, Pol Espargaró: “Ho commesso qualche errore nelle qualifiche, ma ho un grande passo per la gara”

Pubblicato

il

Quinta piazza per lo spagnolo Pol Espargaró nelle qualifiche del GP d’Austria, quarto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Spielberg, il centauro della KTM ha ottenuto una buona prestazione a 0″162 dal poleman Maverick Vinales (Yamaha). Un time-attack nel quale le M1 hanno stupito per quanto si era visto precedentemente, visto il riscontro dell’iberico e anche del francese Fabio Quartararo (terzo e leader del campionato).

Tuttavia, l’iberico è stato molto veloce nel corso delle prove libere, incappando in una caduta nella FP4, ma comunque impressionando per la costanza di rendimento. Guardando i cronologici, lui e il ducatista Andrea Dovizioso (quarto nel time-attack) sembrano godere del ritmo migliore vista della corsa domenicale: “È stata una bella giornata. Nelle FP4 ho avuto di gran lunga il miglior ritmo, è molto importante per domani. Nelle ultime libere ho commesso un piccolo errore e questo non mi ha aiutato in vista delle qualifiche“, ha raccontato Pol, nell’intervista riportata da Speedweek.com.

[sc name=”banner-app-2020”]

Nell’ultimo giro della Q2 ero ancora veloce, sarebbe bastato per essere in prima fila, ma poi ho commesso qualche piccolo errore. Quando sei al limite può succedere.Tuttavia, non posso lamentarmi del quinto posto finale. Domani si conquistano i punti, fondamentale partire dalla seconda fila e soprattutto non sbagliare nei primi giri“, ha chiosato il centauro della KTM.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *