Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, GP Stiria 2020: orari FP3, FP4 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky, TV8 e DAZN

Pubblicato

il

Oggi, sabato 22 agosto, andranno in scene le FP3, le FP4 e le qualifiche del GP di Stiria, quinto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Spielberg i centauri e i team metteranno a frutto l’esperienza di una settimana fa per arrivare al time-attack odierno nel miglior modo possibile.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3, FP4 E QUALIFICHE DEL GP DI STIRIA DI MOTOGP (SABATO 22 AGOSTO)

Andrea Dovizioso il favorito. Il forlivese, sgravato dall’annuncio dell’addio alla Ducati, si è tolto la soddisfazione di conquistare il primo successo stagionale su uno dei tracciati che più gioie gli ha regalato: tre le vittorie del “Dovi” sullo “Stop&Go” austriaco. L’intenzione è quella di realizzare il poker viste le affinità tra il suo pacchetto e il layout. Lo stile di guida del pilota italiano, in sella alla GP20, ben si presta alle frenate violentissime di questo circuito e, grazie anche alla grande potenza del motore della Rossa, può fare la differenza. Tenuto conto dell’ottavo posto del francese Fabio Quartararo (Yamaha), il centauro del Bel Paese può concretamente mettere nel mirino la vetta del campionato, acquisendo un tesoretto di punti notevole anche pensando a quel che sarà nei prossimi GP, soprattutto quanto rientrerà “Sua Maestà” Marc Marquez. Allo stato attuale delle cose, Quartararo può contare su 67 punti, contro i 56 di Dovizioso, e appare chiaro che il transalpino dovrà correre anche dando uno sguardo alla graduatoria.

E Valentino Rossi? Il quinto posto dell’ultima apparizione, con tutto quello che è accaduto e il grande spavento per quelle moto di Morbidelli e di Zarco viste da troppo vicino, è stato un riscontro positivo. Attualmente il “Dottore” è quinto in campionato, con lo zero della prima uscita a Jerez de la Frontera (Spagna) a pesare decisamente. Tuttavia, il nove volte iridato ora ha una priorità: risolvere le problematiche nelle qualifiche perché il suo passo gara è consistente. Nella MotoGP attuale partire così arretrato nel time-attack è un chiaro svantaggio e, avendo una moto non così potente sul dritto, sorpassare non è così facile.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il sabato del Gran Premio di Stiria 2020 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky) ed in diretta streaming su Sky Go, NowTV e DAZN. TV8 manderà in onda IN CHIARO in differita la sintesi delle qualifiche, ma non le sessioni di prove libere di oggi. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del fine settimana. Di seguito la programmazione odierna.

PROGRAMMA E ORAGI FP3, FP4 E QUALIFICHE GP STIRIA MOTOGP

La programmazione di SKY Sport Uno e Sport MotoGP/HD

Sabato 22 agosto
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.05-15.20, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 15.30-15.45, Moto2, Qualifica 2, diretta

La programmazione di TV8/HD

Sabato 22 agosto
ore 16.05, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *