Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono in pole position: non ci credo. La moto è molto veloce”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha conquistato una superlativa pole position nel GP di Repubblica Ceca 2020, terza tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Brno. Il francese ha sovvertito qualsiasi pronostico della vigilia e ha fatto saltare il banco in sella alla sua Ducati, timbrando un notevole 1:55.687 che gli ha permesso di rifilare oltre tre decimi di distacco al suo connazionale Fabio Quartararo (Yamaha Petronas). Il transalpino non potrà verosimilmente lottare per il podio nella gara di domani ma la prestazione nel time-attack è stata davvero strabiliante.

Johann Zarco è estasiato per questo risultato e ha analizzato la sua prova ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Faccio fatica a credere di avere la pole position oggi. Dal venerdì facciamo un buon lavoro di crescita, devo conoscere meglio questa moto e devo capire il passo gara perché sarà un po’ più complicato. Sono subito stato veloce per entrare direttamente in Q2. Oggi con la seconda gomma ho preso un riferimento, ero più attaccato agli altri, ho gestito il grip ed è venuto il tempo quindi significa che la moto va molto veloce. Ora bisogna fare la cosa giusta al momento giusto, quando lo fai in un giro riesci a fare questo tempo“.

Il francese ha poi proseguito: “Zarco si diverte. Zarco non ci crede neanche del tempo che è venuto e di essere in pole. Sono in crescita per gestire questa Ducati che ha grandissimo potenziale ma non è mai facile mettere tutto a posto. Con la seconda gomma è venuto tutto bene, ora c’è un cammino davanti per lottaer per la vittoria“.

[sc name=”banner-app-2020”]

E sul possibile approdo in Ducati ufficiale: “Il rosso mi sta bene, sogno la Ducati ufficiale ma ringrazio la Ducati per questa opportunità perché hanno investito tanto nel team Avintia e siamo tornati a un buon livello. Sto facendo andare avanti il mio stile, perché quello che faceva prima non basta”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *