Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Voglio ripetere il podio della scorsa settimana. Penalità a Zarco? Una manovra pericolosa”

Pubblicato

il

La Suzuki è stata la sorpresa nel GP d’Austria di MotoGP andato in scena nell’ultimo fine settimana, grazie al secondo posto dello spagnolo Joan Mir. L’iberico, in vista del GP di Stiria che si disputerà sempre sul tracciato del Red Bull Ring il 23 agosto, cercherà di fare meglio. Lui, che ha festeggiato la sua prima vittoria in carriera su questa pista in Moto3 e ha ottenuto la sua prima top-3 nella classe regina in terra austriaca, è intenzionato ad alzare l’asticella. Al termine di questo day-1 di prove libere del weekend iridato ha concluso in sesta posizione a 0″269 dal connazionale della KTM Pol Espargaró.

E’ stata una buona giornata per noi. Abbiamo lavorato principalmente per la gara perché dobbiamo migliorare il nostro ritmo. La Ducati è molto forte nei primi due settori e noi facciamo un po’ fatica. Siamo stati comunque in grado di migliorare in modo significativo nel t-2, quindi tutto sommato possiamo essere soddisfatti“, ha spiegato il 22enne (fonte: speedweek.com). “Abbiamo girato su tempi buoni con gomme usate e questo mi dà fiducia in vista della corsa domenicale“, ha aggiunto il centauro della Suzuki.

[sc name=”banner-app-2020”]

L’iberico poi si è soffermato sui target di questo fine settimana: “Voglio ripetermi e salire ancora una volta sul podio, ma non sarà così facile. A me piace questa pista e riesco a essere veloce e sono confidente per aver coperto oggi tanti giri con le medie su crono buoni“, le valutazioni di Joan, che poi ha detto la propria anche sulla penalità a Johann Zarco dopo l’incidente di domenica scorsa con Franco Morbidelli (il francese partirà dalla pit-lane, essendo stato dichiarato idoneo a correre dopo la visita medica a cui si è sottoposto nel pomeriggio): “È stata una manovra pericolosa e, se una cosa del genere non viene punita, c’è il rischio che si ripeta in futuro“, le sue considerazioni (fonte: speedweek.com).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *