Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Stiria 2020: Johann Zarco partirà dalla pit-lane per guida irresponsabile nell’incidente con Franco Morbidelli

Pubblicato

il

L’attesa decisione è arrivata e non è una sorpresa: il francese Johann Zarco partirà dalla pit-lane nel GP di Stiria, quinto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Il centauro transalpino della Ducati Esponsorama Racing ha pagato così la manovra ai danni di Franco Morbidelli, causante l’incidente di domenica scorsa sempre sul Red Bull Ring, con la moto di Johann e la Yamaha Petronas del centauro italiano a sfiorare Valentino Rossi e lo spagnolo Maverick Vinales in curva 3.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dopo aver analizzato i dati e ascoltato i piloti, gli Stewards sono arrivati alla conclusione che Zarco dovrà scontare una penalità, avendo giudicato troppo pericolosa quella manovra in un punto particolare del circuito. Un’interpretazione che farà discutere tra “innocentisti” e “colpevolisti”, ma che di fatto archivia la pratica. Da vedere se il pilota della Rossa potrà gareggiare dal momento che nel crash citato si è procurato la frattura allo scafoide del polso destro. Una lesione che ha reso necessario a Modena un intervento chirurgico un paio di giorni fa. Pertanto, il due volte campione del mondo della Moto2 (2015-2016) dovrà attendere il giudizio dei medici in merito alla presenza o meno in corsa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *